Indice del forum
Autore Messaggio

<  nel mondo  ~  kenia watamu

scirocco77_it
Inviato: Gio Feb 04, 2010 1:13 pm Rispondi citando
Nonno del forum Registrato: 04/05/06 10:04 Messaggi: 515
Sono appena tornato da una vacanza in Kenya, località watamu, Garoda Resort.
Bene: se uno vuole comodità, caldo, acqua piatta, centro kite perfetto, vento 16-18 nodi costante, sole, resort perfetto a gestione italiana, fuso orario di sole due ore, bene, è il posto ideale.
Non ho parole per la bella vacanza passata. Il resort si presta alla massima tranquillità, ideale anche per mogli o fidanzate non kiter. Il centro kite, poi, oltre alla classica scuola, offre noleggio e rimessaggio e, udite, servizio di trasporto e montaggio del kite sulla spiaggia (vuota). Possibili poi kite trip in zone ondose serie vicine o downwind kilometrici.
Un grazie a Carlo ed Andrea (sito malindikite).
Insomma tra tanti posti per il periodo invernale nostro, secondo me è il più bello (e ne ho visti tanti...). Se mandate la mail posso inviare foto.
E il prezzo della vacanza è, poi, basso........
Profilo Invia messaggio privato
kite.stf
Inviato: Gio Feb 04, 2010 1:22 pm Rispondi citando
Nonno del forum Registrato: 19/02/05 11:56 Messaggi: 567
Metti un po' di foto che è da un po' che non vedo questo meraviglioso posto Wink

Mute ION
scirocco77_it
Inviato: Gio Feb 04, 2010 3:19 pm Rispondi citando
non so mettere le foto
kite.stf
Inviato: Ven Feb 05, 2010 10:23 am Rispondi citando
Se riesco in giornata ti mando in pm come si fa

Mute ION
kite.stf
Inviato: Dom Feb 07, 2010 11:40 am Rispondi citando
Hai visto che Max ha messo su the kite lounge tutta la spiegazione di come si postano le foto Wink

Mute ION
nasone
Inviato: Lun Feb 08, 2010 11:19 pm Rispondi citando
Nuovo del forum Registrato: 29/03/09 13:39 Messaggi: 29
non ho mai visto tanti squali quanti che ce n'erano a 20 metri dalla riva quest esate a garoda
un posto veramente bruttissimo
nn ci andate mai e sconsigliatelo a tutti Laughing Laughing Laughing
scirocco77_it
Inviato: Mar Feb 09, 2010 2:19 pm Rispondi citando
Personalmente non ho visto uno squalo.
E per altro chi vive lì esce lì. E' folle?
Può essere un fatto di stagione Question
scirocco77_it
Inviato: Mar Feb 09, 2010 2:34 pm Rispondi citando
Comunque grazie della info. Approfondiremo
malindikite
Inviato: Mar Feb 09, 2010 5:49 pm Rispondi citando
Appena Arrivato... Appena Arrivato...
ci siamo
malindikite
Inviato: Mar Feb 09, 2010 6:01 pm Rispondi citando
Eccomi qui per rispondere a quel "simpaticone" che ha risposto male sul Garoda!!!
Premetto che lavoro al Garoda resort come istruttore kite, ma cercherò di essere il più obbiettivo possibile sull argomento, e sono sicuro che tutte le persone che sono passate da noi in questo periodo potranno soltanto confermare.
Prima di tutto siamo in un parco marino, la spiaggia è bianchissima e fantastica, per tre km dalla costa la profondità dell acqua va da 50 cm a tre metri solo in certi punti, quasi ovunque un metro e mezzo, difronte al garoda abbiamo un immensa zona di sabbia dove l acqua è bassa e ci concede di provare tutte le figure che vogliamo atterrando con i piedi su soffice sabbia bianca.
Il vento che in questo periodo ha una media di 15 - 25 nodi costanti e non rafficati arriva side onshore, quindi fantastico e riporta sempre dolcemente in costa.
l acqua è verde smeraldo ed il fatto che a 3 km ci sia una bariera corallina e all interno l acqua sia bassa evita l accesso a squali di grossa taglia. Questo significa che certo, in due mesi che lavoro al garoda (anche se vivo in kenya da quasi un anno) ed esco regolarmente ogni giorno ho visto due squaletti da bariera da 80 cm ed avevano tanta di quella paura che scappavano come matti, in più tante tartarughe che sulla spiaggia vengono a depositare le uova, delfini no, perchè il tratto di costa ha acqua troppo bassa per farli entrare.
Quindi se al caro bontempone squaletti da bariera di 80 cm fanno paura, allora è meglio che si compri un gommone e si faccia le sue vacanze sul lago!
Qui siamo in Africa e sull Oceano Indiano, cosa ti aspettavi di trovare pesci rossi!

Se qualcuno fosse interessato a vedere qualche foto del posto che reputo uno dei più belli e sicuri mai visti in giro per il mondo esorto a chiedere l amicizia su facebook a : malindikite kenya

Siete tutti i ben venuti.
Andrea
kite.stf
Inviato: Mar Feb 09, 2010 11:47 pm Rispondi citando
Ecco gli "squalazzi" che parla Andrea.
La foto è stata fatta sempre a Watamu,non proprio davanti al Garoda,circa 6 mesi fa.

http://www.malindikite.com/malindikite.it/foto/Pagine/Watamu_files/Media/IMG_0858/IMG_0858.jpg?disposition=download[img][/img]

Mute ION
nasone
Inviato: Mer Feb 10, 2010 1:54 am Rispondi citando
Nuovo del forum Registrato: 29/03/09 13:39 Messaggi: 29
andre penso che ci siamo conosciuti quest estate sulla spiaggia
cmq mi dispiace che non abbiate colto la sottile ironia del mio post
era solo un modo per rendere la bellezza e l'incontaminazione di quella magnifica spiagga qual'e
e spero che rimanga tale!!
malindikite
Inviato: Mer Feb 10, 2010 7:46 am Rispondi citando
ahahahaha, allora ti chiedo scusa per il tono fermo e deciso della mia risposta, mi sembrava strano che uno dicesse che è un posto brutto, a me sembra di vivere nel paradiso terrestre, (e ritiro la battuta sul gommone Laughing ).
Comunque la foto degli squaletti è una foto che ho fatto io l alto anno e presa da malindikite.com e per fotografarli sono dovuto entrare in acqua pianissimo per non farli scappare.
Un saluto a tutti quanti.
mariomazz
Inviato: Mar Feb 23, 2010 12:46 pm Rispondi citando
Molto frequente Registrato: 13/11/03 10:01 Messaggi: 403 Residenza: lazio - toscana
Ciao Malindikite
mi sapresti dire se rischio troppo per le pioggie a inizio aprile ?

grazie

malindikite ha scritto:
Eccomi qui per rispondere a quel "simpaticone" che ha risposto male sul Garoda!!!
Premetto che lavoro al Garoda resort come istruttore kite, ma cercherò di essere il più obbiettivo possibile sull argomento, e sono sicuro che tutte le persone che sono passate da noi in questo periodo potranno soltanto confermare.
Prima di tutto siamo in un parco marino, la spiaggia è bianchissima e fantastica, per tre km dalla costa la profondità dell acqua va da 50 cm a tre metri solo in certi punti, quasi ovunque un metro e mezzo, difronte al garoda abbiamo un immensa zona di sabbia dove l acqua è bassa e ci concede di provare tutte le figure che vogliamo atterrando con i piedi su soffice sabbia bianca.
Il vento che in questo periodo ha una media di 15 - 25 nodi costanti e non rafficati arriva side onshore, quindi fantastico e riporta sempre dolcemente in costa.
l acqua è verde smeraldo ed il fatto che a 3 km ci sia una bariera corallina e all interno l acqua sia bassa evita l accesso a squali di grossa taglia. Questo significa che certo, in due mesi che lavoro al garoda (anche se vivo in kenya da quasi un anno) ed esco regolarmente ogni giorno ho visto due squaletti da bariera da 80 cm ed avevano tanta di quella paura che scappavano come matti, in più tante tartarughe che sulla spiaggia vengono a depositare le uova, delfini no, perchè il tratto di costa ha acqua troppo bassa per farli entrare.
Quindi se al caro bontempone squaletti da bariera di 80 cm fanno paura, allora è meglio che si compri un gommone e si faccia le sue vacanze sul lago!
Qui siamo in Africa e sull Oceano Indiano, cosa ti aspettavi di trovare pesci rossi!

Se qualcuno fosse interessato a vedere qualche foto del posto che reputo uno dei più belli e sicuri mai visti in giro per il mondo esorto a chiedere l amicizia su facebook a : malindikite kenya

Siete tutti i ben venuti.
Andrea
kite.stf
Inviato: Ven Feb 26, 2010 12:05 am Rispondi citando
Ciao mariomazz ti rispondo io perchè credo che Andrea i questi giorni non riesce a connettersi.
A aprile il vendo resta sempre costante tra i 12-18 nodi a salire oltre i 20,quello che cambia è un po' l'onda che inizia a montare.
Per le pioggie non ci sono grandi problemi,dovresti trovare sempre bel tempo. Very Happy Very Happy
Mando una mail ad Andrea così lo senti dalla sua viva voce

Mute ION
mariomazz
Inviato: Ven Feb 26, 2010 4:58 pm Rispondi citando
Molto frequente Registrato: 13/11/03 10:01 Messaggi: 403 Residenza: lazio - toscana
grazie per i consigli.
l'importantwe per me (vadocon la mia ragazza) è non trovare pioggie torrenziali.
ho letto che molti villagi chiudonosubito dopo pasqua perchè cambia il tempo.

cmq parto solo con il surfino per le ond è quello che cerco !!!
hai qualche sito/spot da consigliarmi. hai il numero di andrea magari gli faccio uno squillo per avere qualche dritta.

grazie

kite.stf ha scritto:
Ciao mariomazz ti rispondo io perchè credo che Andrea i questi giorni non riesce a connettersi.
A aprile il vendo resta sempre costante tra i 12-18 nodi a salire oltre i 20,quello che cambia è un po' l'onda che inizia a montare.
Per le pioggie non ci sono grandi problemi,dovresti trovare sempre bel tempo. Very Happy Very Happy
Mando una mail ad Andrea così lo senti dalla sua viva voce
kite.stf
Inviato: Sab Feb 27, 2010 12:49 am Rispondi citando
Lui ha la scuola al Garoda Resort,un posto fantastico,basta che ti leggi i commenti dei ragazzi del forum che ci sono stati.
Guarda questo,è solo il promo del resort:
http://www.youtube.com/watch?v=KIwNXwxcO7U

Per contattare Andrea lo puoi fare qui sul forum(gli giro io i messaggi se lui non li vede),su facebook,lo trovi come Malindikite,o sul suo sito www.malindikite.com.

Per gli spot,ne hai un infinità nel giro di un po' di km,con o senza onde. Wink
Per la tua ragazza non hai nessun problema,quando arrivi li sembra di stare in paradiso,il problema è ritornare a casa Very Happy Very Happy Very Happy

Mute ION
-kurt-
Inviato: Gio Ago 26, 2010 12:20 pm Rispondi citando
Frequente Registrato: 26/03/08 00:30 Messaggi: 87
kite.stf ha scritto:
Lui ha la scuola al Garoda Resort,un posto fantastico,basta che ti leggi i commenti dei ragazzi del forum che ci sono stati.
Guarda questo,è solo il promo del resort:
http://www.youtube.com/watch?v=KIwNXwxcO7U

Per contattare Andrea lo puoi fare qui sul forum(gli giro io i messaggi se lui non li vede),su facebook,lo trovi come Malindikite,o sul suo sito www.malindikite.com.

Per gli spot,ne hai un infinità nel giro di un po' di km,con o senza onde. Wink
Per la tua ragazza non hai nessun problema,quando arrivi li sembra di stare in paradiso,il problema è ritornare a casa Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao, scusa se riapro un post vecchio di mesi, ma giovedì prossimo vado in vacanza in Kenya con la mia fidanzata.
Abbiamo prenotato nel villaggio Blue Bay de I Grandi Viaggi, che dovrebbe essere a 2 km dal paese di Watamu all'interno del Parco Marino.
Mi hanno detto che si può fare kite nella loro spiaggia privata, ma bisogna portarsi l'attrezzatura.
Purtroppo la morosa non è un'affezionata del kite e non vede di buon occhio il portare l'attrezzatura.
Mi sapresti dire quanto è lontano lo spot di cui parli, se è facilmente raggiungibile, se noleggiano e che vento c'è in questo momento?

Ti ringrazio in anticipo per la risposta.

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1
Nuovo argomento

Vai a: