| Autore |
Messaggio |
< No pump area ~ Thomas Ligonnet (Aboards-Ozone) Snowkite Tricks |
| Brizio |
Inviato: Mer Feb 03, 2010 2:40 am |
|
|
|
Nonno del forum
|
Il rider snowkite Thomas Ligonnet (ABoards Kiteboarding e Ozone Kites) spiega passo a passo come eseguire in snowkite un frontloop with kite downloop (+indy grab).
Attrezzatura: Snowkiteboard ABoards 158 centimetri, kite Ozone Manta 12m2.
-Primo suggerimento da Tom:Questa è una manovra che ne include due distinte (rotazione front del rider+downloop del kite), prima di provarla assicurarsi di aver preso buona dimestichezza nell'esecuzione delle due componenti.
-Secondo suggerimento da Tom: Come in ogni kite loop l'altezza è tua amica.
-Terzo suggerimento da Tom: Può essere vantaggioso iniziare con aquiloni di taglia piccola che normalmente eseguono loop più veloci.
-Quarto suggerimento da Tom: Prova questa manovra in un luogo piacevole, con neve fresca (un atterraggio duro su ghiaccio spacca!!!) e con vento moderato.
-Quinto suggerimento da Tom: Indossare il casco è obbligatorio per ogni essere umano dotato di intelligenza!!!
Descrizione della sequenza nella foto:
-Fase 1-2: Inizio il decollo, per ottenere velocità sfrutto la pendenza verso il basso, appena ho una buona velocità sposto il kite indietro in modo da ottenere un buon lift verso l'alto.
-Fase 3-5: Appena mi stacco dalla neve spingo la mia spalla avanti (quella del senso di marcia) verso il basso, contemporaneamente ruoto la testa verso il monte, questo darà inizio alla mia rotazione front. La mano a monte tira dolcemente la barra in moda da caricare il kite ed ottenere potenza e trazione in avanti.
-Fase 6-8:Mentre continuo girare rannicchio le gambe e con la mano del senso di marcia afferro la tavola in mezzo tra i miei piedi, l'altra mano continuana tirare dolcemente sul kite.
-Fase 9: Quando sono al vertice del salto (prima di iniziare a scendere)...starebbe bene un bel "poke" alla tavola tirato con la gamba anteriore per essere più stiloso ma meglio lasciare stare perchè il tempo e davvero poco...ed è meglio stare concentrato sull'atterraggio....quindi...
-Fase 10-12: Quando sono al vertice del salto (prima di iniziare a scendere) la mia mano front afferra la controlbar accanto all'altra mano (back) in modo da poter tirare da quel lato con forza ed imprimere al kite un rotazione veloce. (Nb con aquiloni piccoli non è necessario esagerare con la forza ...)
-Fase 13-14: Se l'aquilone ha eseguito correttamente tutto il giro downloop percepisco un'ulteriore leggero lift verso l'alto che mi consente un atterraggio morbido con la tavola che punta dritta nella direzione del vento.
Meglio atterrare su neve bella piatta ed assorbire l'impatto ammortizzando con le gambe e poi andare via di corsa con il sorriso stampato sulla faccia...è fatta!!! |
_________________ Fabrizio. Verificare distanza bersaglio, singolo impulso sonar ! |
|
| Top |
|
| Brizio |
Inviato: Mer Feb 03, 2010 2:51 am |
|
|
|
Nonno del forum
|
Attenzione al cartello all'inizio del video
http://vimeo.com/8192191  |
_________________ Fabrizio. Verificare distanza bersaglio, singolo impulso sonar ! |
|
| Top |
|
|
|
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
|
|